Buongiorno 2 maggio – Buongiorno così così – Incontri – Emissioni – Shoah – Squatter

Buongiorno 2 maggio. Buongiorno così così: le notizie per cominciare la giornata secondo Effequadro. Facebook diventa sito d'incontri, le dichiarazioni di Abu Mazen ed altro, in pillole

0
1732

Buongiorno 2 maggio 2018: buongiorno così così da Effequadro! Le principali notizie, in pillole, per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per approfondire. Lascia un like ed un commento, condividi le notizie di oggi, mercoledì 2 maggio, e segui QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

buongiorno 2 maggio

Buongiorno 2 maggio – Buongiorno così così

Incontri – Emissioni – Shoah – Squatter

Incontri

A San Jose, in California, durante la conferenza annuale degli sviluppatori di software, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato la nuova funzione di dating del social network. Facebook funzionerà anche come un sito di incontri con l’obiettivo di “costruire relazioni autentiche e durevoli, non solo di una serata” attraverso un apposito profilo di incontro.

Emissioni

Diciotto stati americani hanno fatto causa all’amministrazione di Donald Trump per aver allentato i vincoli sulle emissioni di auto e camion da parte dell’Agenzia per la tutela ambientale (Epa). In particolare l’Epa avrebbe indebolito le norme sulle emissioni delle auto e violato il Clean air act. I diciotto stati sono guidati dalla California.

Shoah

E’ bufera per alcune frasi pronunciate dal presidente Abu Mazen durante un discorso al Consiglio palestinese. Secondo Abu Mazen l’odio verso gli ebrei, che ha scatenato tragedie come la Shoah, non sarebbe causato dalla loro identità religiosa, ma da “funzioni sociali” come “l’usura, le banche e cose del genere”. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha definito Abu Mazen “antisemita e patetico”.

Squatter

A San Paolo, in Brasile, è crollato dopo un incendio un palazzo occupato. Il bilancio delle vittime al momento è fermo ad uno, ma non è escluso possano essercene altre. L’edificio di 20 piani era abitato da squatter, ovvero occupanti in segno di protesta sociale.

Buongiorno 2 maggio! Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram