Ecco le nuove frontiere del pagamento digitale

Sempre nell'ambito dell'innovazione a Smau verranno presentate le nuove frontiere del pagamento digitale come SisalPay, Payplug e Nexi

0
169

A Smau Milano elemento di risalto sarà la crescita esponenziale del commercio elettronico e del pagamento digitale. Secondo le stime dell’associazione Netcomm, che racchiude 340 player del settore in Italia, ci saranno nel 2018 acquisti digitali in tutto mondo per il valore i 2.842 miliardi di dollari e nel 2021 questa cifra è destinata a raddoppiarsi.

pagamento digitale

Netcomm, calcolando quanto il commercio elettronico influisca sul Pil di alcune nazioni, mette in guardia l’Italia nel non ampliare ulteriormente il divario con i Paesi esteri. Difatti il mondo dell’e-commerce influisce sul Pil italiano per il 1,6% rispetto all’8% per l’Inghilterra, il 5,8% per la Cina, il 2,5% per la Germania e infine il 2,7% per la Spagna.

Sempre nell’ambito dell’innovazione a Smau verranno presentate le nuove frontiere del pagamento digitale come SisalPay, Payplug e Nexi. Durante la fiera SisalPay presenterà Bill, il nuovo sistema di pagamento digitale tramite cui sarà possibile effettuare direttamente dallo smartphone, i pagamenti e trasferire denaro con i propri contatti.

Payplug invece, offrirà una soluzione di pagamento online dedicata alle aziende, offrendo a quest’ultime una pagina di pagamento integrata e personalizzata e un sistema di sicurezza intelligente 3-D Secure. Infine Nex, per i pagamenti digitali, presenterà il nuovo SmartPos che è basato su tecnologia Android e che sarà in grado di accettare qualsiasi tipo di pagamento. Il nuovo Pos consentirà agli esercenti di semplificare la gestione dell’attività commerciali.

Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram