Politica 14 marzo 2018 – Mirino politico – Il Pd “scarica” Vincenzo De Luca

Politica 14 marzo 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
2742

Politica 14 marzo 2018

Politica 14 marzo 2018 – Mirino politico

Il Pd “scarica” Vincenzo De Luca

Volano gli stracci nel Pd. E, per quanto riguarda la Campania, il governatore Vincenzo De Luca viene scaricato dal partito nazionale. Lo strappo si è consumato nell’ultima direzione democrat, dove De Luca è intervenuto per analizzare la dèbacle elettorale.




“Siamo al bivio tra la ricostruzione del partito – ha affermato – e la deriva totale. C’è totale disattenzione verso i problemi reali della gente ma, soprattutto, non c’è un piano per il Sud”. Parole che non sono piaciute ai vertici, soprattutto a chi si aspettava dal governatore della Campania una ammissione di responsabilità anche sulla Caporetto di Salerno.

Ed è subito arrivata, infatti, la replica di Gennaro Migliore: “Mentre De Luca attacca il governo – ha commentato – lo stesso governo ha dato una mano alla Regione Campania con finanziamenti su finanziamenti. Ripagati da un’irrilevanza amministrativa che in campagna elettorale ha pesato tantissimo”.