Hashtag 7 aprile 2018. Corre l’hashtag: gli hashtag di maggior tendenza oggi scelti da Effequadro. Le dichiarazioni del premier Mario Draghi e l’intervento di Alessandro Orsini a “Cartabianca”.

hashtag 7 aprile 2022

Hashtag 7 aprile – Corre l’hashtag

#Condizionatore – #Orsini

#Condizionatore

L’hashtag #condizionatore sta spopolando sui social. Il motivo è da ricercare nella conferenza stampa che ha tenuto nelle scorse ore il presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi. “Preferiamo la pace o il condizionatore acceso?”, ha detto Draghi. Le dichiarazioni sono da contestualizzare nel discorso su guerra tra Russia ed Ucraina e caro-bollette. Insomma è auspicabile la fine del conflitto prima possibile per evitare ulteriori rincari. “Se l’Ue ci propone l’embargo sul gas, siamo contenti di seguire. – ha specificato il premier – Quello che vogliamo è lo strumento più efficace per la pace. Ci chiediamo se il prezzo del gas possa essere scambiato con la pace”.

Da Twitter, Vujadln Boskov @VujaBoskov: “Storia ci insegna che per conquistare pace e libertà serve sudore, ma io non pensava che era sudore di ascelle perché #condizionatore spento”.

#Orsini

Il Docente di Sociologia del terrorismo alla Luiss Alessandro Orsini è stato ospite del talk show “Cartabianca” condotto da Bianca Berlinguer su Rai3. Nel corso di un intervento ha detto: “Preferisco che i bambini vivano in una dittatura piuttosto che muoiano sotto le bombe in una democrazia”. Immediate le polemiche su tali dichiarazioni. Tanto che il direttore di Rai3 Franco Di Mare ha affermato che “si può rischiare di arrivare a mettere a confronto la testimonianza di un sopravvissuto ai campi di sterminio nazisti con l’opinione di un negazionista, in osservanza a un’idea distorta e malata del pluralismo delle posizioni”. Dunque bisognerebbe ripensare il modello dei talk show. 

Da Twitter, Presidentissimo @di_reddito: “I bambini stanno bene dove crescono, non dove li ammazzano”.

A domani con Corre l’hashtag! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram