Politica 23 maggio / Mirino politico / Conte premier tra gioie e dolori

Politica 23 maggio 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
594

Politica 23 maggio 2018. Mirino politico: la rubrica a cura del giornalista Francesco Fusco. Ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni.

politica 23 maggio

Politica 23 maggio / Mirino politico

Conte premier tra gioie e dolori

Ha accettato l’incarico con riserva Giuseppe Conte, capo del governo designato da Lega e Movimento 5 Stelle. Questa sera il tecnico ha ricevuto il mandato dal presidente Mattarella, al termine di una giornata cominciata con le nuove polemiche sul suo conto, dovute al mancato pagamento di tasse per più di 50mila euro.

Ad ogni modo adesso tutto si sposta sulla lista dei ministri. L’obiettivo sarà quello di rendere quanto più politico possibile un esecutivo nato dal patto di governo tra Lega ed M5s. Ecco perché si valuterà l’ipotesi di nominare vicepresidenti Matteo Salvini e Luigi Di Maio, ai quali dovrebbero andare anche ministeri di peso.

Il nodo sull’Economia dovrebbe essere sciolto con la nomina di Giancarlo Giorgetti al MeF, con la sempre più probabile bocciatura del tecnico Paolo Savona, a causa delle sue posizioni antieuropeiste.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram