Politica 5 maggio / Mirino politico / Governo “balneare” ed elezioni a ottobre

Politica 5 maggio 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1549

Politica 5 maggio 2018. Mirino politico: la rubrica a cura del giornalista Francesco Fusco. Ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni.

politica 5 maggio

Politica 5 maggio – Mirino politico

Governo “balneare” ed elezioni a ottobre

Si avvicina il momento della verità. Dopo i vani tentativi di trovare un’alleanza per un governo politico, il presidente Mattarella deciderà lunedì, al termine dell’ennesimo giro di consultazioni previsto al Quirinale, la strada istituzionale da tracciare.

Bocciato quasi definitivamente il piano di Salvini, che ha chiesto un pre-incarico convinto di trovare poi i voti in Parlamento, Mattarella potrebbe invece affidarsi ad una figura terza, che avrebbe l’obiettivo di traghettare il Paese alle elezioni anticipate, da tenersi con ogni probabilità tra settembre e ottobre.

Una sorta di governo balneare insomma, la cui guida potrebbe essere affidata ad un tecnico di fiducia del Quirinale oppure a uno dei due presidenti di Camera e Senato, vale a dire Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati.

A lunedì con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram