Hashtag 8 aprile 2018. Corre l’hashtag: gli hashtag di maggior tendenza oggi scelti da Effequadro. Il brano dei Maneskin per la popolazione ucraina e le dichiarazioni di Francesco Facchinetti.

hashtag 8 aprile 2022 maneskin

Hashtag 8 aprile – Corre l’hashtag

#Maneskin – #Facchinetti

#Maneskin

La band Maneskin ha aderito con un brano e un video alla campagna del Global Citizen chiamata “#StandUpForUkraine”. Pochi minuti fa i Maneskin hanno pubblicato le immagini e la canzone sui propri profili social. “#StandUpForUkraine! I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti – si legge nel post Instagram della band – Stiamo usando la nostra voce per chiedere di agire e puoi farlo anche tu. Unisciti a noi, crea la tua videochiamata per il mondo per supportare i rifugiati e fare donazioni su: ForUkraine.com. @glblctzn”. Il brano non verrà rilasciato ufficialmente sulle piattaforme streaming. Si tratta della seconda iniziativa dei Maneskin a supporto della popolazione ucraina. Nel marzo scorso la band aveva annunciato la cancellazione dei 3 concerti previsti in Russia. 

Da Twitter, Gilda Navarre @IordNibbler: “I Måneskin hanno (o avevano?) fan soprattutto in Russia. Non hanno avuto paura di perderli facendo la canzone a sostegno degli ucraini. Bravi”. 

#Facchinetti

È polemica per alcune dichiarazioni di Francesco Facchinetti. Il conduttore tv, cantante, dj e imprenditore ha spiegato di avere un disturbo narcisista e che per questo “se non avessi una Rolls Royce da 400mila euro non uscirei di casa”. Facchinetti si è raccontato a “One More Time”, podcast di Luca Casadei. “Mi definisco onnivoro, egocentrico e narcisista. – ha detto il cantante – Da un anno vado dalla psicologa, perché è ovvio che questo disturbo della personalità narcisista crea problematiche”. Il conduttore tv, cantante, dj e imprenditore spiega anche di “non aver risolto il rapporto conflittuale col denaro”.

Poi ha continuato: “Negli ultimi 10 anni ho lavorato molte ore al giorno per comprarmi un quadro di Andy Warhol. Ogni giorno mi chiedevo: ‘Perché ti alzi?’, ‘Per comprare un quadro di Andy Warhol’, mi rispondevo. Ogni tanto mia madre mi chiede: ‘Perché giri con una Rolls Royce da 3-400mila euro?’. E io dico: ‘Lavoro tutto il giorno, se non avessi una Rolls non uscirei di casa. Perché devo avere attorno a me cose che mi rendono la giornata piacevole'”. E a cuore aperto rivela: “Sono cose materiali? Sì. È destabilizzante raccontarlo? Sì, ma mi rasserenano”.

Da Twitter, M49 @M49liberorso: “Io non riesco a uscire con la Rolls perché ho una panda, ho un disturbo del portafoglio”

A domani con Corre l’hashtag! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram