Politica 19 aprile – Mirino politico – Il centrodestra apre, Di Maio non vuole Berlusconi

Politica 19 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1258

Politica 19 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro.

politica 19 aprile

Politica 19 aprile – Mirino politico

Governo. Il centrodestra apre, Di Maio non vuole Berlusconi

Dopo un pomeriggio ricco di colpi di scena, resta lo stallo per la formazione del governo. Eppure la schiarita sembrava vicina, dopo che Salvini (al termine di un colloquio con il leader del Movimento 5 Stelle) si era mostrato fiducioso in merito all’alleanza tra centrodestra e M5s.





Poi il secondo giro di consultazioni a Palazzo Giustiniani con il presidente del Senato Casellati hanno, in sostanza, ribadito lo stallo. Di Maio ha infatti confermato la posizione del M5s: “Non andremo mai al governo con Berlusconi, soltanto un appoggio esterno di Forza Italia può far partire la nostra alleanza con la Lega”. Una proposta che non è stata accettata (almeno per il momento) dal partito di Berlusconi.

Al momento, l’unica cosa certa riguarda la chiusura del forno pentastellato con il Pd. Insomma, l’unica strada possibile è quella di un accordo tra centrodestra (con la Lega pienamente in partita e Forza Italia e Fratelli d’Italia out con l’appoggio esterno) e il Movimento 5 Stelle. Ma la strada è ancora irta d’insidie e la patata bollente torna nelle mani del presidente Mattarella.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram